FESTA DEGLI ATLETI: PREMIAZIONE SETTORE GIOVANILE
Come da tradizione è andata in scena la nostra Premiazione degli Atleti e come da DPCM ovviamente all'aperto. Nonostante il meteo funesto è stata tanta la partecipazione dei nostri giovani atleti che, dopo un bell'allenamento, hanno potuto ricevere i riconoscimenti per l'impegno e la costanza. Un grazie lo dobbiamo a Enel che ha supportotato la nostra iniziativa "NEVER ALONE" permettendoci di proseguire gli allenamenti anche nel periodo più duro del lockdown. Per noi è una grande gioia vedere la passione che i nostri giovanissimi pongono in ogni momento. Abbiamo voluto dare un premio speciale per i fedelissimi che da remoto si sono sempre collegati con i loro allenatori per trascorrere un'ora di "normale" quotidianità. Un grazie sincero alle famiglie che ci danno fiducia portando al campo i loro piccoli e un grazie ai nostri istruttori: Agata, Anna, David e Francesca, sempre disponibili e pieni di entusiasmo, e senza di loro non sarebbe possibile tutto questo. Grazie a tutti e... #INSIEMEsiVINCE

CORSI E ALLENAMENTI DEL SETTORE GIOVANILE

TUTTI I NOSTRI CORSI:

Scuola elementare Avviamento all'atletica Lunedì - Mercoledì e/o Venerdì dalle 17:00 alle 18:00

5° elementare- 1° media Attività preagonistica Lunedì - Mercoledì e/o Venerdi dalle 16:45 alle 18:15

2°-3° media e 1°-2° superiore Scuola di Atletica Martedì - Giovedì - Venerdì dalle 16:45 alle 18:15

DOCUMENTI NECESSARI PER ENTRARE AL CAMPO "PINO DORDONI":

Autocertificazione - Dichiarazione Covid19 - Modulo iscrizione/tesseramento FIDAL - Modulo Privacy CONI

per ulteriori informazioni Tiziana 338/3752926 e/o atletica5cerchi@libero.it

2 LEZIONI DI PROVA per nuovi tesserati: CHIAMARE IL 338/3752926 PER L'APPUNTAMENTO; necessari il giorno della prova Autocertificazione - Dichiarazione COVID19 - Liberatoria

 

Maggiori informazioni: http://www.atletica5cerchi.it/Corsi%202011.html


Grosseto: Campionati Italiani Junior e Promesse
NORBERTO FONTANA VINCE IL SUO TERZO TITOLO ITALIANO E CON 74,41 m SIGLA LA MIGLIOR PRESTAZIONE REGIONALE U23
Norberto Fontana ed il suo allenatore Lorenzo Garganese
CAMPIONE ITALIANO PROMESSE Giavellotto 74,41m

Piacenza 22-23/08: Campionati Regionali Assoluti, Junior e Promesse
Edoardo Fontana CAMPIONE REGIONALE ASSOLUTO Salto con l'asta: 4,80 m
Norberto Fontana CAMPIONE REGIONALE ASSOLUTO e PROMESSE Giavellotto 70,24 m
Sara Balordi VICECAMPIONESSA REGIONALE ASSOLUTA E JUNIOR Salto in Lungo 5,55 m

2 Titoli regionali assoluti per i fratelli Fontana: Norberto nel giavellotto ed Edoardo nel salto con l'asta, 1 Titolo Regionale promesse sempre di Norberto Fontana, un argento Assoluto e un argento Junior di Sara Balordi nel salto in lungo, un bronzo regionale assoluto con la staffetta 4x100 m con Ferrari Simone, Giuliano Badagnani, Jacopo Fochi e Leonardo Fontana, bronzo regionale promesse di Francesca Foppiani nel salto con l'asta e nel salto in lungo anche Camilla Calandri agguanta la terza piazza cat. Under 23 atterrando a 5,21 m. Aiutati dal vento, i nostri velocisti si sono ben comportati: Jacopo Fochi nei 100 m ottiene 11"69, Paolo Mazzocconi 12"02 e l'allieva Sara Vukelic vince la sua batteria in 13"56 per poi valicare l'asticella di 2,80 m nel salto con l'asta. Nei 400 m Giuliano Badagnani ferma il crono a 53"86 mentre Sara Balordi non va oltre i 59"41. Nei 200 m Jacopo Fochi e Leonardo Fontana corrono in 23"98 e 24"04.


Savona 16 Luglio: Meeting Internazionale

Al campo di atletica Fontanassa di Savona il nostro Norberto Fontana si diverte sempre, due anni fa ottenne la sua miglior prestazione di sempre scagliando il giavellotto a 71,84 m e quest'anno ottiene 70,73 m: terzo gradino del podio in uno dei meeting internazionali più importanti d'Italia.

Ancona 8-9 Febbraio: Campionati Italiani Junior e Promesse

DAVID PALLADINI E' CAMPIONE ITALIANO CATEGORIA PROMESSE

Firenze 19 Gennaio: Meeting Regionale Assoluto

Parte con la bracciata giusta il teutonico giavellottista Norberto Fontana: 66,82 m alla prima spallata di stagione. Nonostante un incensante e fastidioso vento, Norberto, dal primo lancio ha subito dimostrato di essere in grande forma. Per lui ovviamente il posto d'onore sul podio. Con lui anche Sara Vukelic che nell'asta sale finoa 2,80 m.

Parma 18 Gennaio: Meeting Regionale Indoor Assoluto

Sara Vukelic PB e pass per i Campionati Italiani
S. VuKelic, E. Fontana, F. Varesi, J. Fochi, E. Cremona, M. Michelotti , C. Calandri
Esordio a bombazza per Sara Vukelic che, alla prima uscita agonistica nel salto con l'asta, centra immediatamente l'obiettivo: 3,00 m e minimo per i Campionati Italiani Allieve. In grande spolvero anche Edoardo Fontana che supera la quota di 4,75 m salendo così sul terzo gradino del podio. Grande exploit sugli ostacoli da 91 cm per l'allievo Emilio Cremona che guadagna la finale con 8"11 per poi migliorare fino a 8"02. Sempre sugli ostacoli, ma da 84 cm la junior Margherita Michelotti ferma il crono sia in batteria sia in finale a 8"12. Camilla Calandri balza a 11,31 m nel salto tripolo. Nei 50 m piani ottima performance per gli allievi Jacopo Fochi 6"39 e Federico Varesi 6"94.

Padova 12 Gennaio: Meeting Regionale Indoor Assoluto

Sull'anello indoor di Padova i nostri quattrocentisti corrono veloci eccezzion fatta per Sara Balordi che ottiene la sua prima squalifica per falsa partenza ed è costretta ad abbandonare la pista senza aver corso; stessa sorte per David Palladini che invece corre la sua gara, ma viene squalificato dopo il traguardo per invasione di corsia. Meglio invece Leonardo Fontana che si aggiudica la sua batteria con il crono di 53"26, 55"11 invece per Giuliano Badagnani al rientro da una brutta influenza, mentre il fratello Matteo Badagnani migliora il personale di quasi 3" portandolo così a 57"78.

Parma 11 Gennaio: Meeting Regionale Indoor Giovanile

Al meeting giovanile di Parma ottimi risultati dei nostri giovani atleti, nei 200 m categoria Cadetti indoor Riccardo Davoli ferma il cronometro a 27"31, Tommaso Arfini a 27"75, Alessandro Chiesa a 27"89, Tommaso Silva all'esordio ottiene un buon 31"29. Sempre nei 200 m ma al femminile Erika Pagani corre in 31"38, Chiara Olivieri in 32"40, Giorgia Ferrari in 32"75. Nel salto in lungo Cadetti buon primato personale con 4.91 metri per Riccardo Davoli ed anche per Tommaso Arfini con 4.84 m, Tommaso Silva anch'esso al mpersonale con 4.03m. Nel salto in lungo cadette ottimo 4.04 m per Giorgia Ferrari, Erika Pagani si ferma di poco sotto i 4 metri con 3.99 m, Chiara Olivieri salta 3.42 m. BRAVISSIMI!!!

Domenica 22 Dicembre 2019: Premiazione ATLETI 2019

Nella splendida sala conferenze del palazzo CONI di PIACENZA con la presenza dell'assessore allo sport del comune di Piacenza: Stefano Cavalli è andata di scena la cerimonia di premiazione della stagione agonistica 2019. Il responsabile provinciale FIDAL e direttore tecnico sociale Corrado Pagani ed il Presidente Garganese Lorenzo hanno premiato i numerosi atleti vincenti in ambito regionale e nazionale di tutte le categorie. Su tutti i premi consegnati agli atleti che si sono distinti in ambito Italiano, dal Campione Italiano di giavellotto categoria Promesse Norberto Fontana, alla Vice-campionessa Italiana categoria Allieve dei 400 m Sara Balordi, alla medaglia di bronzo degli invernali lanci nel martello Agata Gremi, alla miglior Piacentina di sempre nel salto triplo femminile e quarta classificata agli Italiani nella categoria Junior Camilla Calandri.

9 SETTEMBRE 2019: INIZIO CORSI AVVIAMENTO ALL'ATLETICA

DA LUNEDI' 9 SETTEMBRE
per tutti i bambini delle elementari: corsi monosettimanali e bisettimanali
LUNEDI', MERCOLEDI', VENERDI' dalle 17:00 alle 18:00

per i ragazzi delle medie e 1° - 2° superiore
MARTEDI', GIOVEDI', VENERDI' dalle 17:00 alle 18:30

ulteriori informazioni: atletica5cerchi@libero.it oppure 338-3752926

Modulo Iscrizioni Corsi __________________Modulo trattamento dati personali